Corpi tra le nuvole

Lunedì 8 maggio 2023, alle ore 18.00, al Teatro dell’architettura Mendrisio

"Corpi tra le nuvole"
Compagnia Tiziana Arnaboldi

Performance ispirata all’artista e poeta Jean Arp (1886 - 1966), creata in collaborazione con la Fondazione Marguerite Arp in occasione della mostra “Sono nato in una nuvola” Jean Arp

Entità libera e senza peso, perenne divenire e cambiamento costante, la nuvola è una delle protagoniste dell’opera di Jean Arp.

Capaci di evocare le più disparate associazioni, le nuvole ci accompagnano quotidianamente e ci fanno sognare, anche quando dimentichiamo di sollevare lo sguardo.

Nelle loro eterne trasformazioni suscitano immagini oniriche e profonde. Sono esse il motore della nostra danza.

Una coreografia di gesti sfuggenti, impalpabili, mutevoli.

Il corpo diviene paesaggio, anima, dispensatore di emozioni.

Corpi avvolti da nuvole proiettano sogni e fantasie.

"I Lunedì della Fondazione Teatro dell’architettura" è un ciclo di incontri dedicati alla cultura contemporanea tra architettura, arte, cinema e teatro, a supporto delle attività del Teatro dell'architettura Mendrisio e in collaborazione con l’Atelier Blumer e l’Accademia di architettura-USI.

Informazioni: info@fondazionetam.ch oppure al numero +41 58 666 5968.